8

La nostra forza

Partner

Gexcel ha numerose partnership tecniche, scientifiche e commerciali con piccole e grandi aziende, centri di ricerca, produttori di strumentazione, istituti di formazione che permettono di realizzare, produrre e commercializzare soluzioni innovative nel campo delle più avanzate tecniche di rilevamento 3D.

Soluzioni complete

Sviluppiamo soluzioni ad hoc che rispondono ad esigenze operative nell'ambito della geomatica, del monitoraggio ad ampio raggio e del trattamento dati laser 3D. Si tratta di integrazioni hardware, software ed accessori dedicati per una miglior resa sul campo ed una rapida condivisione per la post-elaborazione.

Sviluppo software

È il cuore pulsante della ricerca e dell'innovazione di Gexcel e riguarda il trattamento dei dati provenienti da laser scanner. Il prodotto di punta è JRC 3D Reconstructor, l'applicativo di riferimento per l’elaborazione di dati 3D da laser scanner. Molte le soluzioni software personalizzate realizzate per importanti aziende e/o istituzioni a livello internazionale.

Consulenza

Il team Engineering & Consulting di Gexcel effettua servizi di misurazione, consulenza e supervisione nel campo dell'ingegneria civile. Una squadra di ingegneri e geometri in grado di fornire supporto in tutte le attività che richiedono competenza, flessibilità, accuratezza e affidabilità. Ma anche un gruppo di esperti capaci di ideare ed applicare soluzioni innovative a problemi complessi che nascono nei moderni cantieri di costruzioni.

 

 

Compatibilità hardware



I nostri tecnici collaborano costantemente con il settore R&D di FARO per garantire la compatibilità di tutti i software Gexcel con SCENE e i sensori Focus3D e Freestyle. Vengono inoltre sviluppati pacchetti dedicati “per utilizzatori FARO” pensati per aziende e clienti che lavorano unicamente con prodotti di questa casa costruttrice.



Da anni godiamo di una stretta collaborazione con il team di sviluppo dei sensori laser scanner di Teledyne Optech. Oggi è anche disponibile una versione software dedicata unicamente al pilotaggio e alla gestione dati del sensore ILRIS. Da questa collaborazione è nata la soluzione per il monitoraggio di cave a cielo aperto (OPMMS) che opera sincronizzata con il sensore Teledyne Optech ILRIS 3D.



Grazie ad una stretta collaborazione con Stonex, Gexcel garantisce la perfetta compatibilità hardware-software. Questa partnership permette a Stonex di commercializzare una versione software personalizzata ed ottimizzata per operare unicamente con il sensore X300 con possibilità di colorare le scansioni acquisite. Prodotti commercializzati unicamente da Stonex.



Da anni una stretta e fruttuosa collaborazione tra Zoller+Fröhlich e Gexcel permette la piena compatibilità dei dati tra i diversi sensori Zoller+Fröhlich e i software Gexcel. È ora disponibile anche una versione software dedicata e sviluppata per gli utilizzatori che impiegano unicamente strumenti Zoller+Fröhlich.



Il team Gexcel collabora da anni con l'azienda Riegl, fin dal primo rilevamento laser scanner sui ghiacciai himalayani dell'Everest. I nostri software sono compatibili con i formati gestiti da Riegl RiSCAN PRO.



NOVITÀ! Grazie alla collaborazione con Topcon, è da oggi possibile garantire la piena compatibilità tra il software JRC 3D Reconstructor® e il nuovo laser scanner Topcon GLS-2000. Scopri di più...



NOVITÀ! La collaborazione tra Gexcel e Dr-Clauss garantisce la possibilità di raccorgliere ed elaborare dati acquisiti con i prodotti Dr-Clauss attraverso i software Gexcel, in particolar modo JRC 3D Reconstructor®.



NOVITÀ! Gexcel e Siteco hanno firmato un accordo tecnico-commerciale per potenziare la proposta al settore del rilievo 3D Mobile.
La soluzione presentata soddisfa ora in modo mirato le esigenze del cliente. Scopri di più...



NOVITÀ! Prova i vantaggi della piena compatibilità tra i software Gexcel e le soluzioni DotProduct.
Da oggi i nuovi e potenti tools di Gexcel possono gestire ed allineare i dati provenienti dal tuo laser scanner palmare. Scopri di più...

 

Scopri le ultime novità!

  • LineUp® Notes


    Scopri l'APP per iPad ideata per le attività di monitoraggio.

    LineUp Notes supporta i laser scanner sul campo, durante e dopo il monitoraggio.

    Velocizza notevolmente l'allineamento automatico di nuvole di punti, l'acquisizione dei target e le attività di georeferizzazione. Anzichè muoverti in cantiere con vecchi block notes, carta, penne o ingombranti progetti stampati, importa le piante del tuo sito in LineUp Notes e sfrutta il tuo iPad per annotare le posizioni target...

    Leggi oltre
  • BIM & IDUSTRIAL PLANT Suite


    Gexcel e ClearEdge3D annunciano la loro partnership presentando un nuovo ed innovativo prodotto per l'ambito BIM e per gli impianti industriali.

    Combinando LineUp® Pro (l'innovativo sistema di allineamento senza target di Gexcel) e EdgeWise™ 5.0 (il software per la modellazzione as-built di ClearEdge3D) le nuove BIM & Industrial Plant Suite di Gexcel sono in grado di offrire un flusso di lavoro più veloce per un'accurata aquisizione di dati senza target e la creazione di un modello intelligente in grado di esportare verso piattaforme CAD e BIM.

    Scopri di più
  • Nuove Stand-Alone Apps per FARO


    Le Stand-Alone Apps ideate per FARO sono applicativi software dedicati in grado di gestire i dati provenienti dai laser scanner FARO; questi non richiedono l'ausilio di SCENE per lavorare. Gexcel ha sviluppato due tools Apps:
    AUTOMATIC REGISTRATION TOOLS Allinea automaticamente e con un'elevata precisione le tue scansioni senza l'ausilio di sfere o target, l'interfaccia è semplice e guidata dall'importazione alla fase di controllo qualità finale.
    VOLUMES & ISOLINES TOOLS Ideale per topografi, geologi, ingegneri ambientali, che devono creare modelli digitali del terreno, effettuare calcoli di volume, sterro e riporto di scavi, cumuli e cave a cielo aperto, cisterne...estrarre isolinee e sezioni pronte per CAD.

    Tutto sui prodotti Gexcel dedicati agli utenti FARO
  • Importazione modelli geometrici BIM

     

    Il nuovo ed avanzato tool per l'analisi e comparazione tra modelli CAD di progetto e la loro realizzazione.

    Importa modelli 3D, inclusi formati IFC e STL o crea modelli di mesh 3D. Potrai sperimentare inoltre le esclusive modalità per l'inspection, con il nuovo Color Mapping tool per individuare gli spostamenti e le deformazioni

    Scopri di più